01 ottobre 2014

LifeLines
UNTITLED 60x100





mostra personale di Laura Serafini
a cura di Marco Botti

dal 3 ottobre all' 8 novembre  2014 


Europa Power Yoga via della Chiesa 36r, Firenze








ARTE.IT




 "LifeLines" è il nuovo appuntamento con l’arte del grande centro yoga di Silvana Alfonso e Gabriela Estrada, situato nel cuore della Firenze più poetica, quell’Oltrarno che si dipana tra i quartieri di San Frediano e Santo Spirito.

L’inaugurazione, a ingresso gratuito, si terrà venerdì 3 ottobre a partire dalle ore 20 con un piccolo buffet e buon vino per tutti gli intervenuti.
La serata inaugurale sarà contrassegnata dagli imperdibili dj set di djSilvana e DjBWoland, per un inizio di autunno fiorentino nel segno dell'Arte con la A maiuscola.

LA MOSTRA

Le ormai celebri “mappe”, presentate per la prima volta al Arezzo nel 2013, sono al centro anche della personale fiorentina di Laura Serafini, artista tra le più interessanti e apprezzate del panorama aretino.
Nella mostra a Europa Power Yoga la pittrice affianca ad alcune opere di quella prima serie un nucleo di affascinanti inediti, fatti di vecchie carte idrografiche ma non solo, dove i corpi sinuosamente si fondono e confondono con un reticolo infinito di sottili vie d'acqua e di vita.
L’artista si fa catturare e guidare dai tracciati, quasi fossero custodi di informazioni intime e recondite. Nell’apparentemente freddo linguaggio tecnico delle mappe Laura cerca il sublime, lascia che le sue figure incontrino linee, tratteggi, curve per instaurare un dialogo incessante del quale nutrirsi a vicenda.
Nascono così delle opere che sono come fotogrammi di istanti in cui il tempo si blocca e permette di "vedere" la vita che scorre fluente.
Un lavoro che diventa urgenza espressiva, bisogno di raccontare, desiderio di sorprendere ancora una volta se stessa e gli altri.


evento fb

Nessun commento:

Posta un commento